ABOUT

Siamo Micaela e Ylenia, e Moi.To nasce da noi, due ragazze torinesi con la passione per la moda, la letteratura e il design. In una mattina d'estate del 2015, all'alba dei 30 anni e sotto un cielo pieno di incertezze, abbiamo deciso di fare nostro il detto "When life gives you lemons, make lemonade": abbiamo spremuto a fondo, e dei nostri limoni fatti di precariato, concorsi mai indetti, lauree nei cassetti e sogni apparentemente lontani, ne abbiamo fatto un Moi.To.



Volevamo a Torino un negozio in cui poter trovare il vestito che si immagina, al prezzo che si spera: gli abiti, le scarpe, gli accessori che scegliamo per voi sono esattamente quelli che vorremmo indossare noi. L'oggettistica, i vasi, i kit, sono esattamente quelli che trovereste a casa nostra.

Moi.To è un negozio pieno di specchi e di colori, di oggetti sulle mensole, di foto ricordo, di cartoline e di libri. E' un punto espositivo, è un salottino con poltrona, riviste e trenini in legno, un luogo studiato per rendere il momento dello shopping più inclusivo e rilassante per voi e per chi vi accompagna.

Moi.To è la casa in cui abbiamo cercato di concentrare quello che abbiamo visto e vissuto: il profumo dei fiori d'arancio di Siviglia, l'ultima estate al mare con la mamma, le passeggiate sulle Ramblas, la nonna che piange il giorno della laurea, il freddo di Londra, gli amici che partono, gli amici che si sposano, il cielo di Lisbona, il viaggio mai fatto a Berlino, i contratti firmati, i contratti scaduti, quella cena a Budapest con le matite sul tavolo, le notti al Barrumba, le notti da Giancarlo, le stanze triple, le stanze doppie, le stanze singole, i weekend in aula studio, l'odore della menta a Porta Palazzo.

Moi.To siamo noi, la nostra città e le città in cui abbiamo vissuto, le nostre storie e le nostre idee.